Whatsapp for Business: la beta arriva in Italia. Ecco come accedere al nuovo Whatsapp

di

Il sempre informato sito WABetaInfo, ormai diventato un punto di riferimento per tutto quanto concerne il mondo Whatsapp, attraverso un tweet ha annunciato che la società di Mark Zuckerberg ha dato ufficialmente il via alla beta su Android di Whatsapp Business.

Tra i primi paesi a rientrare in questo programma figurano il Messico, l'Indonesia ed, a sorpresa, anche l'Italia.

Lo stesso sito web ha anche fornito alcune interessanti indicazioni su come accedervi.

  • Innanzitutto, è necessario aprire questo link, ed accettare i termini e condizioni di Whatsapp for Business;
  • Una volta fatto ciò, bisognerà attendere la fine della procedura e quindi effettuare l'installazione sul dispositivo Android. Fino a qualche ora fa l'Italia non era inclusa nei primi paesi da cui si poteva accedere, ma ora è possibile effettuare l'iscrizione;
  • Installata l'applicazione, bisognerà aprirla e registrare il proprio numero di telefono.

Qualora quest'ultimo passaggio non dovesse andare a buon fine, bisognerà aspettare qualche ora e ripetere la procedura, in quanto significa che il rollout ancora non è terminato.

In caso contrario, Whatsapp for Business ci informerà che "WhatsApp Business richiede un numero di telefono unico", il che vuol dire che confermando il numero di telefono in questione sull'app Business, la versione standard della famosa applicazione per la messaggistica istantanea cesserà di funzionare.

L'account non verrà confermato e verificato automaticamente: gli utenti dovranno infatti contattare Whatsapp per inviare la richiesta, che non implica una verifica certa al 100 per cento, in quanto l'applicazione dovrà verificare l'esistenza reale dell'attività.