WhatsApp: in arrivo il grassetto ed il corsivo nella chat

di

Come sappiamo, le novità che riceviamo quando aggiorniamo WhatsApp vengono prima testate in una versione non definitiva dell'app stessa (la cosiddetta Beta), in modo tale da scovare eventuali bugs prima del rilascio al pubblico che avviene entro settimana/giorno.

In questo periodo gli utenti stanno provando due features: una che permette di scrivere del testo in corsivo ed un'altra che permette di inviare testo in grassetto.
Al momento non ci sono dei tasti grafici che permettono questa nuova formattazione del testo. Infatti, gli utenti che desiderano provare questa funzionalità dovranno utilizzare dei codici univoci per i due tipi di modifica del testo.
Nello specifico, per la modalità Italic bisognerà digitare, prima e dopo la parola che ci interessa, un asterisco (ad esempio: *testo*), mentre per la modalità Bold, la parola o le parole dovranno essere inserite tra due underscore (ad esempio: _testo_).
Come ribadito all'inizio, queste funzionalità non sono disponibili per tutti gli utenti, ma solo per quelli che avranno installato la versione beta di WhatsApp sul proprio dispositivo.