Whatsapp: in arrivo la condivisione dei brani musicali

di

Whatsapp si appresta ad effettuare una mini rivoluzione. Secondo quanto riportato dal portale tedesco Macerkopf, che in passato si è rivelato essere molto affidabile, la piattaforma di instant messaging targata Facebook sarebbe pronta ad includere la condivisione dei brani musicali.

L'indiscrezione proviene dalla beta 2.16.7.257 dell'applicazione per iOS che ha rivelato, come si può vedere dallo screenshot presente in calce, la presenza di una feature che consentirebbe a tutti gli iscritti di condividere le tracce presenti sullo schermo o su Apple Music. In quest'ultimo caso, però, sarà necessario che sia il mittente che il destinatario abbiano sottoscritto un abbonamento Premium alla piattaforma di streaming musicale della società di Cupertino, in quanto in caso contrario tutto ciò non farebbe altro che favorire la pirateria.
Al momento la funzione è in fase beta, ma a giudicare dagli ultimi rumor dovrebbe essere disponibile al pubblico nel giro di qualche mese. Inoltre, si parla anche dell'introduzione di emojicon più grandi in perfetto stile iOS 10.

Whatsapp: in arrivo la condivisione dei brani musicali