Whatsapp: in arrivo le chat vocali crittografate

di

La crittografia e riservatezza degli utenti è al centro della discussione nelle ultime settimane, per colpa della causa che vede interessate Apple ed FBI e l'iPhone 5C del killer di San Bernardino.

Tra le tante compagnie che offrono la crittografia end-to-end, c'è anche Whatsapp, che secondo quanto riportato dal The Guardian, nelle prossime settimane ha in programma il rilascio di una funzione che consentirà di effettuare chat vocali crittografate.
La società potrebbe anche iniziare a pubblicizzare massicciamente la riservatezza dei dati degli utenti, cosa che in passato non ha fatto.
La notizia arriva dopo che un vice presidente di Google la scorsa settimana è stato arrestato in quanto non ha potuto consegnare alcune conversazioni degli utenti agli inquirenti in quanto non era in grado di farlo, dal momento che come noto Whatsapp cripta qualsiasi tipo di messaggio tra mittente e destinatario.
The Guardian rivela inoltre che Google, Facebook e Snapchat starebbero pensando di lanciare dei prodotti crittografate, ma non hanno diffuso dettagli a riguardo. E' probabile che qualcosa riguardi Chrome e qualche add-on per il browser.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0