Whatsapp: in arrivo i messaggi cancellabili entro due minuti?

di

Che WhatsApp stia lavorando da tempo su un’opzione che consentirà agli utenti di annullare l’invio dei messaggi, prima che il destinatario li abbia letti, è ormai cosa nota. Oggi però ci giunge notizia che la piattaforma di messaggistica istantanea numero uno al mondo avrebbe intenzione di impostare un limite di tempo alla feature Revoke.

Secondo quanto emerso da alcuni tester, che hanno modo di accedere alle beta dell’app per Windows Phone, iOS ed Android, Whatsapp avrebbe abbassato il limite massimo per eliminare i messaggi prima della lettura, che se prima era di 29 minuti adesso sarebbe di soli 120 secondi.
Ciò che resta da capire è se questo nuovo limite prevederà l’aggiunta di un avviso per il destinatario per comunicargli l’avvenuta cancellazione di un messaggio o meno, ma la strada sembra essere ormai tracciata.
Una funzione simile è presente da tempo su Telegram, il principale concorrente, che consente di cancellare un messaggio senza limiti di tempo sia dal proprio dispositivo che quello del destinatario.