Whatsapp inserisce la funzione Swipe to Reply per gli utenti Android in Beta

Whatsapp inserisce la funzione Swipe to Reply per gli utenti Android in Beta
di

Tutti gli utenti Android utilizzatori di Whatsapp ormai saranno abituati: le nuove feature tendono ad arrivare sempre prima su dispositivi iPhone. È il caso anche dello Swipe to Reply, funzione che permette di rispondere velocemente ai messaggi (specialmente nei gruppi).

L'utilizzo di questa funzione prevede lo scorrimento da sinistra a destra del dito su un messaggio ricevuto: questo permetterà di citarlo nel prossimo messaggio che scriverete, rendendo la comunicazione più organizzata e offrendo un servizio più pulito e preciso. Android, per sopperire a questa mancanza, utilizzava un sistema basato sul tener premuto sul messaggio e poi rispondere, soluzione che praticamente dava lo stesso risultato ma che richiedeva tempi più lunghi.

Con questo aggiornamento beta V2.18.300, dopo aver già ricevuto la modalità picture-in-picture, Android si mette in paro anche sullo Swipe to Reply, migliorando l'esperienza degli utenti, ormai sempre più bisognosi di applicazioni veloci e rapide.

Per poter entrare nel programma beta di Whatsapp dovrete registrarvi direttamente dal Play Store seguendo questo modulo: una volta entrati nel programma, la vostra applicazione si aggiornerà costantemente ad ogni nuovo update (sia esso da testing o meno). Prendete questa scelta con precauzione però, poiché le versioni beta non sono stabili, potrebbero portare a dei crash improvvisi e minare l'esperienza d'utilizzo delle versioni pubbliche degli update.