Whatsapp per iOS si aggiorna: disponibili anche in Italia i messaggi effimeri

Whatsapp per iOS si aggiorna: disponibili anche in Italia i messaggi effimeri
di

Con l’ultimo aggiornamento rilasciato da Whatsapp per la propria applicazione per iOS, arrivano in Italia i messaggi effimeri annunciati qualche settimana fa, i quali sono destinati a cambiare profondamente il modo di chattare con gli amici attraverso l’applicazione.

Aggiornando Whatsapp, infatti, si potranno attivare i messaggi che scompaiono dopo 7 giorni, come vi mostriamo negli screenshot presenti in calce acquisiti da un iPhone basato sull’ultima versione di iOS.

Basta infatti semplicemente fare tap sul nome del contatto, all’interno di una conversazione, e si potrà accedere alla nuova opzione collegata ai “messaggi effimeri”, che come abbiamo avuto modo di raccontare per larghi tratti su queste pagine scompaiono dopo sette giorni, indipendentemente dalla lettura o meno da parte del destinatario.

Whatsapp nelle FAQ ufficiali consiglia di utilizzare i messaggi effimeri solo con persone fidate, in quanto consentono comunque di acquisire screenshot delle conversazioni. L’esempio lampante è l’invio dei dati di una carta di credito o una password ad una persona: il messaggio effimero si cancellerà dopo sette giorni, ma nel frattempo colui che l’ha ricevuto avrà comunque il tempo di effettuare uno screenshot della chat.

Il nostro obiettivo è fare in modo che le conversazioni su WhatsApp assomiglino il più possibile a quelle che avvengono di persona. Questo significa che non devono necessariamente essere conservate in eterno. Ed è per questo che desideriamo dare ai nostri utenti la possibilità di utilizzare i messaggi effimeri su WhatsApp” ha affermato la società di Mark Zuckerberg.

WhatsAppWhatsApp