Whatsapp: vicino il lancio del tema scuro su Android, ecco gli screenshot

Whatsapp: vicino il lancio del tema scuro su Android, ecco gli screenshot
di

Whatsapp ha rivelato di essere al lavoro sul tema scuro per iOS ed Android già da qualche mese, ed a quanto pare sarebbe ormai prossimo il lancio della funzionalità.

Secondo quanto affermato da WaBetaInfo, la piattaforma di messaggistica istantanea più popolare al mondo potrebbe presto consentire agli utenti Android di impostare il tema notturno. I colleghi sono anche riusciti a catturare alcuni screenshot che mostrano proprio la Dark Mode al lavoro su un dispositivo basato sul robottino verde.

Come si può vedere, a livello estetico l'UI riprende quella di molte altre applicazioni simili. Negli ultimi tempi l'utilizzo della modalità notturna è aumentato, e sempre più piattaforme ed app stanno lavorando per consentire agli utenti di impostarlo, in quanto secondo alcuni studi provocherebbe anche un consumo ridotto della batteria.

Tra le ultime piattaforme ad aver abbracciato questo trend figura Facebook Messenger, che consente di abilitare il tema notturno tramite un easter egg di cui vi abbiamo parlato nella nostra guida dedicata.

Riguardo Whatsapp, WABetaInfo nota che la modalità Dark su Whatsapp per Android non sembra essere compatibile con i display OLED, ma gli ingegneri sono ancora al lavoro per implementarla nel migliore dei modi. Sulla possibile data di lancio ovviamente non sono disponibili indicazioni, tanto meno sul possibile approdo anche su iOS.

Quanto è interessante?
5
Whatsapp: vicino il lancio del tema scuro su Android, ecco gli screenshot