Whatsapp: con una nuova app per PC si potrà messaggiare senza smartphone?

Whatsapp: con una nuova app per PC si potrà messaggiare senza smartphone?
di

A più di quattro anni dal lancio di Whatsapp Web, la piattaforma di messaggistica istantanea di Facebook sarebbe al lavoro su una nuova applicazione di messaggistica per PC, in grado di funzionare autonomamente e senza la necessità di uno smartphone abbinato.

La notizia è stata pubblicata dal popolare sito WABetaInfo, da sempre affidabile su tutto quanto concerne il mondo Whatsapp. In un tweet pubblicato la scorsa notte, i gestori hanno rivelato che la società sarebbe al lavoro su un'Universal Windows Platform, insieme ad un nuovo sistema multipiattaforma che funzionerà anche quando lo smartphone abbinato è spento.

In questo modo gli utenti potrebbero restare in contatto con le persone presenti nell'elenco personale anche quando ad esempio la batteria dello smartphone è scarica. Sostanzialmente quindi si tratterebbe di una versione simile a Telegram per PC, che funziona in maniera completamente stadalone.

Al momento non sono disponibili informazioni sulla possibile data di lancio di questa nuova applicazione, ma si tratta senza dubbio di un'interessante novità che renderà ancora più moderna l'app di Facebook.

Attraverso questo sforzo, Whatsapp mira ad aumentare ulteriormente la platea di utenti a cui si vuole rivolgere. Nel corso della settimana è stato annunciato il lancio dell'app su KaiOS, la piattaforma per i feature phone.