Whatsapp: le chiamate vocali arrivano su iOS

di

Qualche settimana fa, le chiamate vocali di Whatsapp hanno debuttato su Android attraverso un sistema ad inviti che prevede lo sblocco della feature al ricevimento di una chiamata da parte di un amico. Tramite un aggiornamento rilasciato sull'iTunes Store nella giornata di ieri, il team che lavora al client per la messaggistica istantanea ha annunciato che sarà ora possibile effettuare chiamate (ovviamente utilizzando la rete dati) anche dal sistema operativo mobile di Apple.

Anche dopo l'installazione, però, la nuova sezione dell'applicazione potrebbe non essere disponibile in quanto, come annunciato proprio da Whatsapp, il rollout comincerà “lentamente nel corso delle prossime settimane”.
Non si tratta comunque dell'unica aggiunta a Whatsapp per iOS, dal momento che è stato implementato il nuovo sistema di condivisione introdotto in iOS 8, che permette agli utenti di condividere foto, video, link o altre informazioni attraverso il pulsante dedicato. Altre nuove caratteristiche includono un pulsante di rapido accesso alla fotocamera e la possibilità di inviare più video contemporaneamente attraverso il rullino fotografico. E' chiaro però che tutte le attenzioni sono rivolte nei confronti delle chiamate vocali.