Whatsapp, nuove opzioni per chi può vedere l'ultimo accesso e la foto profilo

Whatsapp, nuove opzioni per chi può vedere l'ultimo accesso e la foto profilo
di

Mentre sono in arrivo nuove opzioni per i gruppi di Whatsapp, l’applicazione di messaggistica istantanea targata Meta ha silenziosamente distribuito in giornata odierna un nuovo aggiornamento che implementa nuove impostazioni per il controllo della privacy.

Queste nuove opzioni forniscono agli utenti maggiore controllo su chi può vedere la foto profilo, le informazioni, l’ultimo accesso e lo stato di Whatsapp.

Come spiegato dallo stesso Whatsapp in un tweet pubblicato sull’account ufficiale, spostandosi nel menù impostazioni e quindi in privacy, è possibile selezionare l’opzione “i miei contatti eccetto..” per chi può vedere l’ultimo accesso, l’immagine del profilo, le informazioni personali, lo stato e per chi può aggiungerci ai gruppi.

Con questo nuovo sistema, è possibile creare un elenco di contatti che, come suggerisce il nome, non saranno in grado di vedere l’elemento scelto.

Come si può leggere direttamente nella documentazione ufficiale di Whatsapp, “il tuo ultimo accesso, l'immagine del profilo, la sezione Info o lo stato saranno visibili ai contatti presenti nella rubrica del tuo telefono, tranne quelli che decidi di escludere”. Si tratta senza dubbio di un’ottima impostazione per proteggere ulteriormente la propria privacy, che sicuramente sarà accolta favorevolmente da molti.

Qualche giorno fa, Whatsapp ha lanciato il trasferimento chat da Android ad iOS, anch'essa a lungo richiesta dagli utenti.