WhatsApp per Windows 10 Mobile si aggiorna portando importanti novità

di

Il gap di applicazioni che separa Windows 10 Mobile dai principali competitors mobile si stia assottigliando, in maniera graduale (forse troppo). Nella tarda serata di ieri si è infatti aggiornata WhatsApp, portando significative novità che di sicuro faranno molto piacere a tutti gli utenti del sistema operativo di casa Microsoft.

Considerata una delle "killer app" che attira dalla sua parte più di un miliardo di utenti, è stata acquistata da Facebook e su Windows 10 Mobile ha sempre avuto alcune lacune da colmare rispetto ad iOS ed Android.
Queste lacune sono state in parte limate proprio dall'update di queste ore. Qui di seguito possiamo trovare il changelog ed alcuni screenshots delle features e modifiche apportate nella nuova versione dell'app di messaggistica, la 2.16.52:

  • Grafica della chat rinnovata: da ora sarà possibile visualizzare l'immagine del contatto o del gruppo all'interno della chat (finalmente!) in un'icona circolare presente in alto a sinistra. Cambia posizione anche il tasto per le chiamate che ora è presente in alto a destra. Le icone per inviare emoticon, per la registrazione vocale e per gli allegati, saranno integrati nella barra di scrittura. Info contatto sempre visibili, anche con tastiera allargata.
  • Nuovi sfondi predefiniti.
  • Possibilità di aggiungere testo formattato in grassetto, corsivo, e barrato (per abilitare la formattazione bisogna racchiudere il messaggio rispettivamente tra due simboli, ossia: *grassetto*, _corsivivo_ e ~barrato~).
  • Anteprima dei link nelle chat.
  • Aggiunta la possibilità di impostare su "silenziozo" singole chat o gruppi direttamente dalla lista delle conversazioni.
  • Bugfix e migliorie sotto il cofano.

Per scaricare la nuova versione di WhatsApp basterà collegarsi a questo indirizzo.

Quanto è interessante?
0
WhatsApp WhatsApp WhatsApp WhatsApp