Su WhatsApp potremo scegliere chi vede l'Ultimo Accesso: ecco su quali device

Su WhatsApp potremo scegliere chi vede l'Ultimo Accesso: ecco su quali device
di

Mentre si attende di scoprire come reagiranno gli utenti a novità come Community e Reazioni su WhatsApp, una discreta fetta di utenti potrebbe presto aggiungere un ulteriore livello di privacy al proprio profilo sulla piattaforma verde.

Ad accaparrarsi il primato saranno gli utenti dotati di iPhone che, appunto, potranno scegliere a chi mostrare il proprio "Ultimo Accesso", vale a dire l'ultima volta che si è aperta l'applicazione.

Finora, su WhatsApp era possibile scegliere se mostrarlo sempre, ai propri contatti o a nessuno. A partire dalla versione 22.9.0.70, come mostrato dal solito WABetaInfo, apparirà anche l'opzione "I miei contatti tranne...", scegliendo di fatto chi escludere da questa informazione personale per motivi legati alla propria privacy.

Il noto tipster ha spiegato che "non è più necessario impostare "Nessuno" nell'opzione "Ultimo Accesso" se lo si è disabilitato a causa di alcuni specifici contatti: ora possono essere esclusi dalla visualizzazione".

Molto presto, tuttavia, questa nuova opzione dovrebbe approdare anche sulle altre impostazioni relative alla privacy, come la visualizzazione dell'immagine del profilo, delle Info e, presumibilmente, anche dello Stato.

Insomma, gli ultimi mesi sono stati davvero importanti per la crescita della piattaforma di Instant Messaging di Meta, che tra l'altro si appresta a potenziare anche il sistema di condivisione delle foto. Infatti, sembra proprio che presto WhatsApp avrà nuovi strumenti per l'editing.