Whatsapp renderà riconoscibili i messaggi inoltrati, ecco come

di

Whatsapp continua a rinnovarsi. Nonostante a livello pubblico non siano ancora visibili tutte, il team he lavora sull'applicazione sta continuando a testare nuove funzioni da sottoporre all'attenzione degli utenti nelle prossime settimane.

I ragazzi di WABetaInfo, da sempre molto informati su tutto quanto riguarda lo sviluppo della popolare applicazione di messaggistica istantanea, attraverso il proprio account ufficiale Twitter hanno pubblicato i tre screenshot che trovate in calce e che mostrano una funzione che dovrebbe arrivare nel corso dei prossimi mesi.

Si tratta di una funzione attraverso cui saranno riconoscibili tutti i messaggi ricevuti ed inoltrati ad altre persone. Fondamentalmente sarà aggiunta, sulla parte superiore della nuvoletta, l'indicazione "Forwarded", che indica proprio quando un messaggio è stato inoltrato. Non sappiamo però se l'indicazione apparirà anche nelle chat del mittente o solo in quelle del destinatario.

La feature risulterà essere sicuramente molto utile per gli utenti, che in questo modo potranno capire immediatamente la matrice dei messaggi ricevuti. In particolare, risulterà essere molto utile nel aso di catene e bufale, e sarà una sorta di garanzia.

Non sappiamo per quando sia previsto il rollout pubblico, tanto meno se vedrà la luce. Spesso infatti Whatsapp ha testato funzioni del genere con i propri utenti salvo poi non lanciarle pubblicamente.