Whatsapp, segnalati crash e blocchi su iOS: cosa sta succedendo e come risolvere

Whatsapp, segnalati crash e blocchi su iOS: cosa sta succedendo e come risolvere
di

Nelle ultime ore sono stati diversi gli utenti Twitter che attraverso i loro account sul social network di microblogging hanno lamentato problemi di vario tipo con l’app di messaggistica Whatsapp, che crasherebbe improvvisamente all’avvio.

Nella fattispecie, ad essere interessati sarebbero coloro che partecipano al programma beta di Whatsapp, tramite TestFlight. In molti hanno legato questo disservizio al recente lancio di iOS 15.2 da parte di Apple, ma a fugare ogni dubbio ci hanno pensato alcune segnalazioni che provengono anche da release precedenti dell’OS per iPhone. Evidentemente quindi il problema sarebbe legato direttamente all’app, ed infatti molti puntano il dito contro Facebook.

A quanto pare però ad essere interessata sarebbe sia la versione normale di Whatsapp che Whatsapp Business. Da parte di Facebook al momento non sono giunti commenti a riguardo, ma sulla controparte pubblica di Whatsapp non sono segnalati gli stessi tipi di problemi, motivo per cui l’unico modo per risolvere è rappresentato dall’installazione della release non beta di Whatsapp.

Insomma, dopo le dichiarazioni del ministro Cingolani su Whatsapp, in cui ha esortato gli utenti ad inviare meno fotografie per ridurre l’inquinamento, è ancora Whatsapp il protagonista di questo mercoledì di dicembre. Proprio di recente, tra l’altro su Whatsapp era arrivata un’importante novità per la privacy e per proteggere la riservatezza degli utenti.