Whatsapp si aggiorna ed introduce la condivisione dei gruppi

di

Importante aggiornamento rilasciato dagli sviluppatori di Whatsapp per le versioni iOS ed Android del famoso servizio di messaggistica istantanea, che ora introduce tante novità che sicuramente faranno felici i molti utenti che le avevano richieste a gran voce.

Dopo l’installazione sarà possibile inserire emoji, aggiungere testo e disegnare sulle fotografie e video, come accade già da tempo su servizi concorrenti come Snapchat. Gli utenti potranno scegliere il tipo di pennello, il colore ed il font utilizzato per inserire le vignette. Nel pannello di personalizzazione saranno disponibili anche dei pennelli particolari per creare effetti diversi. Non terminano certo qui le novità, perchè se da una parte Whatsapp si avvicina a Snapchat, dall’altra riprende una funzione di Telegram.
Questa riguarda i gruppi, una delle feature più popolari ed utilizzate dagli utenti. Gli amministratori, da ora, potranno inviare agli amici un link del gruppo per invitarli ad entrare. L’URL può essere generato dal pannello “Informazioni Gruppo”, a cui è stato aggiunto “Link di invito al gruppo”.