WhatsApp si aggiorna ed ottiene il pieno supporto ad iOS 10 e Siri

di

A seguito del rilascio di iOS 10, avvenuto nella serata di ieri, sono molte le applicazioni che nelle ultime ore si stanno aggiornando per portare il pieno supporto al nuovo sistema operativo mobile di Apple. Tra queste c’è anche Whatsapp, l’app per la messaggistica istantanea più famosa al mondo che porta con se delle interessanti novità.

Innanzitutto sono state introdotte le nuove notifiche: gli utenti, e questo avveniva già da ieri sera dal momento che l’app era già stata “preparata” a questa evenienza, potranno sfruttare le nuove notifiche del sistema operativo per rispondere rapidamente ai messaggi ricevuti.
Ma non è tutto, perchè attraverso l’aggiornamento rilasciato questa mattina sarà possibile inviare messaggi direttamente con Siri, basterà semplicemente chiedere all’assistente vocale di “inviare un messaggio WhatsApp a… con scritto..” e l’IA, che con iOS 10 abbraccia le applicazioni di terze parti, farà tutto da sola.
WhatsApp ora ha anche un widget da aggiungere nell’apposita schermata in cui ci vengono mostrate le chat più recenti o, nel caso dell’iPhone 6s ed iPhone 7, ci consente di avviare una nuova chat, scattare una fotografia, cercare tra le conversazioni ed i messaggi importanti tramite il Force Touch.

Quanto è interessante?
0