Whatsapp supporta le notifiche di Android Pie: le foto si visualizzano senza aprire l'app

Whatsapp supporta le notifiche di Android Pie: le foto si visualizzano senza aprire l'app
di

Interessante novità per Whatsapp. L'applicazione per Android del servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo, infatti, ora supporta le notifiche interattive introdotte da Google con Android Pie.

Come vi mostriamo negli screenshot pubblicati in calce e provenienti dalla beta dell'applicazione, negli ultimi giorni gli sviluppatori hanno implementato il sistema di notifiche che consente agli utenti di visualizzare le fotografie senza aprire l'applicazione, ma direttamente dal centro notifiche effettuando un swipe verso il basso.

Ciò vuol dire che al momento della ricezione di un'immagine su Whatsapp su un dispositivo basato su Android 9.0 sarà possibile visualizzare la foto direttamente dalla notifica. Il pannello si espande e comprime a seconda degli input dati dagli utenti, il tutto senza aprire direttamente la chat.

Chiaramente, come accade già da tempo su iOS, questo nuovo sistema di notifiche supporta esclusivamente le fotografie statiche e non le GIF ed i video. Se il destinatario fa parte di un gruppo, l'immagine verrà comunque incorporata tra i messaggi della notifica espansa, mentre quando viene compressa viene visualizzata un'anteprima sulla destra.

Si tratta senza dubbio di una interessante novità, che va ad espandere ulteriormente l'esperienza utente di una delle applicazioni più utilizzate degli ultimi anni. Gli sviluppatori stanno lavorando per renderla quanto più semplice ed immediata da usare.

FONTE: AP
Quanto è interessante?
7

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Whatsapp supporta le notifiche di Android Pie: le foto si visualizzano senza aprire l'app