Whatsapp sta sviluppando una versione dell'app per iPad

Whatsapp sta sviluppando una versione dell'app per iPad
di

La tanto attesa e richiesta versione di Whatsapp per iPad sarebbe dietro l'angolo. Secondo quanto riferito dai colleghi di WABetaInfo,l'ultima versione dell'applicazione per iOS nasconderebbe dei riferimenti all'app per il tablet di apple.

E' bene però precisare che il supporto ancora non è disponibile, ma gli sviluppatori starebbero lavorando all'applicazione da poche settimane.

Il supporto dovrebbe essere implementato nel corso delle prossime settimane tramite TestFlight, ma le informazioni raccolte riferiscono che i test interni sarebbero già cominciati da qualche settimana.

L'applicazione dovrebbe includere un'interfaccia utente progettata appositamente per iPad, con compatibilità estesa a tutti i modelli attualmente in commercio. Si tratta di una notizia importantissima, che sicuramente farà felici centinaia di utenti che a lungo negli ultimi anni hanno chiesto una versione di Whatsapp ad hoc per iPad.

Le incognite però restano ancora tante: bisognerà capire se il supporto verrà esteso solo alle versioni Cellular di iPad oppure se l'app farà a tutti gli effetti da mirroring con il cellulare, come avviene con Whatsapp Web.

WABetaInfo ha anche pubblicato lo screenshot che vi proponiamo in calce, in cui viene mostrata la finestra di benvenuto che gli utenti si troveranno di fronte dopo l'installazione dell'applicazione da App Store. Seguendo il link sopra è anche possibile accedere ad una serie di screenshot.

Sulla data di lancio però ancora non sono disponibili informazioni.

Quanto è interessante?
7
Whatsapp sta sviluppando una versione dell'app per iPad