Whatsapp: dopo il tema scuro, arrivano gli Sticker animati

Whatsapp: dopo il tema scuro, arrivano gli Sticker animati
di

Il lancio del tema scuro di Whatsapp è prossimo, in quanto alcune indiscrezioni trapelate nelle passate ore riferiscono che lo sviluppo sarebbe ormai concluso. Tuttavia, gli ingegneri dell'applicazione di messaggistica guardano già oltre e starebbero per portare nell'app un'altra funzione richiesta dagli utenti: gli Sticker animati.

Come sempre, l'indiscrezione è stata pubblicata dai colleghi di WABetaInfo, secondo cui Whatsapp starebbe lavorando su questa funzione nelle ultime versioni beta messe a disposizione di coloro che partecipano al programma su Android. Ciò lascia intuire uno sviluppo ancora nelle fasi embrionali e quindi una distribuzione al pubblico lontana.

I primi riferimenti erano stati scovati già sei mesi fa dal popolare sito, ma non hanno avuto seguito. Sul web però starebbe circolando anche un video che mostra come scaricare e utilizzare gli adesivi animati all'interno dell'applicazione. WABetaInfo riferisce che per poterli usare gli utenti non dovranno fare altro che effettuare il download dallo store interno di Whatsapp e quindi selezionarli dall'apposito tasto presente alla destra del campo d'inserimento del messaggio.

Secondo quanto riportato, inoltre, Whatsapp dovrebbe seguire la falsariga di Telegram per consentire agli utenti di personalizzare gli Sticker.

Al momento non sono emerse indicazioni in merito alla data di lancio.

Un'altra piacevole notizia quindi per gli utenti, dopo quella della scorsa settimana in cui abbiamo raccontato la decisione di Facebook di non portare le pubblicità in Whatsapp.

Quanto è interessante?
7