WhatsApp: l'ultimo update introduce il Picture-in-Picture per tutti

WhatsApp: l'ultimo update introduce il Picture-in-Picture per tutti
di

Dopo essere arrivata a inizio 2018 sulla versione iOS, la funzionalità Picture-in-Picture per i video provenienti da YouTube condivisi su WhatsApp arriva finalmente anche su Android con l'aggiornamento 2.18.380 della versione stabile.

Whatsapp è quindi ora perfettamente integrato con YouTube. Ciò vuol dire che gli utenti possono visualizzare i filmati caricati sulla piattaforma di Google senza dover lasciare l'applicazione, ma continuando a chattare con gli amici, grazie alla riproduzione in modalità Picture-In-Picture, come potete vedere negli screenshot che trovate in calce alla notizia.

Grazie a questo nuovo aggiornamento, gli utenti che utilizzano smartphone basati sul sistema operativo del gigante di Mountain View non devono fare altro che effettuare un tap sul link a YouTube per visualizzare il video nella stessa applicazione. La finestra, che compare direttamente su WhatsApp, include anche i comandi Play/Pause, oltre che un pulsante per chiudere la finestra e funzioni che consentono di avviare la riproduzione a tutto schermo e di modificare le dimensioni della finestra. La riproduzione può continuare anche nella lista delle chat e nei vari menu dell'applicazione.

Si tratta di una funzionalità ampiamente richiesta dagli utenti Android. Pensate che su iOS è disponibile già dalla versione stabile 2.18.11 di WhatsApp, rilasciata a gennaio 2018. Insomma, finalmente anche gli amanti del robottino verde possono godersi i video condivisi tramite Picture-In-Picture. Per scaricare l'ultima versione dell'app, vi basta seguire questo link.

FONTE: WhatsApp
Quanto è interessante?
5

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

WhatsApp: l'ultimo update introduce il Picture-in-Picture per tutti