WhatsApp Web finalmente disponibile per i clienti iOS

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A gennaio di quest'anno, WhatsApp rese noto il lancio di un servizio tramite il quale gli utenti potevano mandare e ricevere messaggi sul proprio PC, con l'uso del browser. Questo servizio si chiama WhatsApp Web ed è stato, fin'ora, disponibile solo per Android, BlackBerry e Windows Phone. Da oggi in poi, gli utenti iOS non sono più tagliati fuori.

Possessori di iPhone ed iPad gioite quindi, perché potrete servirvi del vostro computer per usare WhatsApp. La compagnia sembra aver ritardato lo sviluppo del servizio per "limitazioni della piattaforma Apple", ma adesso finalmente la musica è cambiata. Non tutti gli utenti iOS riceveranno sin da subito questa possibilità, ma la casa di Cupertino ha iniziato un rollout che piano piano abbraccerà tutti i loro affezionati.

Utilizzare WhatsApp Web è molto semplice e lavora con Chrome, Firefox ed Opera - altri browser non sono ufficialmente supportati. Basta aprire l'applicazione sul proprio cellulare, andare nelle impostazioni e tappare sull'opzione per WhatsApp Web. Dopodichè è necessario visitare il relativo sito a questo link ed inquadrare il codice QR con la fotocamera del proprio dispositivo Apple. A questo punto dovrebbe essere tutto già configurato e fruibile, con la finestra dei contatti in mostra. Da qui potrete usare WhatsApp normalmente, come se foste su smartphone. Le conversazioni dovrebbe essere già caricate e dovreste anche essere capaci di inviare file multimediali direttamente dal vostro PC.
Notate che se il cellulare o il tablet perdessero la connessione, allora il servizio si chiuderà automaticamente.