Wiko & Salmo: parte il contest Facebook per vincere gli introvabili biglietti

Wiko & Salmo: parte il contest Facebook per vincere gli introvabili biglietti
di

Wiko ha stretto una parternship con il noto rapper Salmo per mettere in palio dei biglietti legati ai prossimi concerti di quest'ultimo, che a quanto pare sono già sold out.

Comunicato stampa Wiko: Milano, 23 novembre 2018 – Salmo l’innovatore. Salmo il genio irriverente e infine Salmo dei record con il maggior numero di stream su Spotify, in sole 24 ore.

I media italiani hanno spesso apostrofato il rapper Salmo, al secolo Maurizio Pisciottu, in questo modo lodandone le sue capacità di inventarsi e reinventarsi continuamente, sempre in maniera non convenzionale.

È per questo motivo che Wiko, brand francese di telefonia, ha scelto di affiancare l’artista sardo e supportare la promozione del suo ultimo album “Playlist” nonché il tour italiano che è già sold out per le tappe di Roma e Milano.
Il marchio Wiko si è infatti sempre distinto nel panorama delle aziende telco per il suo spirito irriverente, fresco e anticonformista. Non è un caso che Wiko abbia eletto a suo statement ufficiale quello di “game changer”: se il gioco non ti piace, cambialo.

Salmo, change the game! È un’esortazione, ma è anche un hashtag lanciato da Wiko già rintracciabile sui social digitando #SalmoChangeTheGame. Ed è proprio giocando sul mood di “game changer” che da poche ore è attivo sulla pagina Facebook di Wiko Italia – accessibile al link www.facebook.com/WikoItalia/ - un imperdibile contest dedicato a tutti i fan del rapper.

Partecipare è semplicissimo. Basterà rispondere a un breve quiz, dimostrando così di conoscere curiosità e aneddoti sull’album Playlist e su Salmo stesso, per vincere gli ultimi ambitissimi biglietti per i concerti di Roma e Milano, con esclusivo meet&greet con l’artista. In palio, inoltre 20 smartphone Wiko: i nuovi View2 Plus, con schermo Full screen 19:9, fotocamera intelligente e batteria super performante.

Il concorso, valido dal 23 novembre fino al 12 dicembre, sarà visibile anche sulle pagine Instagram, Twitter e YouTube di Wiko, nonché sul profilo Facebook di Salmo con link di accesso diretto alla tab del concorso.

La partnership di Wiko, già attiva dalle scorse settimane con contenuti video rilasciati in esclusiva, si articola a 360° seguendo i momenti più salienti della promozione di Playlist e del tour di Salmo.

“Comunicare un brand come Wiko significa per noi rompere con gli schemi di riferimento preesistenti. Vuol dire parlare il linguaggio di una generazione che non si lascia e non vuole omologarsi – dichiara Morena Porta, Marketing & Communication Director Southern Europe di Wiko -. “Affiancarsi a Salmo nella promozione del suo nuovo disco e del suo tour è stato un passo assolutamente coerente con la filosofia e mission del brand. Irriverenza, ma non solo, e comunque mai fine a sé stessa. Riteniamo – continua Morena Porta – che Salmo sia il perfetto ambassador per un brand come il nostro, per chi non ha paura di comunicare fuori dalle righe e conosce i mezzi per farlo con successo”.

Nelle tappe di questa partnership, Wiko avrà visibilità in store affiancando l’artista nella promozione di Playlist, sarà presente alle tre tappe di Roma, Milano e la new entry Vigevano con materiale promo e aree dedicate. A completamento dell’operazione, contenuti social dedicati, condivisi sulle pagine Facebook e Instagram di Wiko e di Salmo.

Wiko & Salmo: parte il contest Facebook per vincere gli introvabili biglietti