Wind: l'Antitrust sospende offerta per "addebito senza consenso dell'utente"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) "in base alle informazioni acquisite ed alle segnalazioni ricevute dai consumatori" ha sospeso l'offerta All Inclusive Maxi dell'operatore Wind per il mancato consenso da parte degli utenti per l'attivazione del servizio.

Secondo l'Antitrust l'operatore "vincolerebbe i clienti ad una nuova offerta che comporta il pagamento supplementare rispetto alla remunerazione concordata nel contratto principale [...] senza avere richiesto il consenso obbligandoli ad attivarsi per rinunciare al servizio".
Come si evince da questo documento Wind la sospensione della All Inclusive Maxi sarebeb da trovare anche nella condotta particolarmente "offensiva, in ragione del numero degli utenti coinvolti (oltre un milione).
La società telefonica ha ora una settimana di tempo per comunicare l'effettiva esecuzione del provvedimento, trasmettendo i documenti che illustrano i provvedimenti che è intenzionata ad adottare. Qualora Wind non si attenesse alle direttive potrebbe andare incontro a sanzioni che vanno da 10 mila euro fino a 5 milioni.