Wind: operativa a Trieste la nuova rete unica dell'operatore telefonico

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Parte da Trieste il lancio della nuova rete unica di Wind Tre, il nuovo operatore telefonico che ha debuttato all'inizio dell'anno e che è il frutto dell'unione tra Wind, e Tre.

E' stata completata con successo, infatti, nel capoluogo del Nord Est Italia l'integrazione dei rispettivi network. Gli utenti potranno godere dei numerosi vantaggi già da subito: a partire dalle elevate performance per copertura, qualità del servizio, velocità di connessione ed anche una migliore user experience.

Wind Tre continuerà il processo di consolidamento della nuova rete targata Wind Tre anche altrove: i lavori sono in fase avanzata a Roma, Milano, Agrigento, Ascoli Piceno, Bologna e Caserta, ed andrà avanti per tutto il 2018. L'obiettivo prefissato dai dirigenti è realizzare un esteso network capillare basato su oltre 21 mila siti di trasmissione su tutto il territorio italiano.

A seguito dell'unificazione delle reti, afferma Wind, le prestazioni rilevate a Trieste hanno registrato un incremento della velocità in 4G del 450%, ed un sensibile miglioramento della copertura 3G e 4G, soprattutto negli ambienti indoor, il che rappresenta una novità importantissima per i milioni di clienti.

Wind Tre, in concomitanza con il lancio della nuova rete di Trieste, ha anche dato il via alla nuova campagna di comunicazione locale, che include il claim "l'unione fa la rete".