Wind Tre crolla a picco: persi 900 mila clienti nei primi sei mesi del 2018

Wind Tre crolla a picco: persi 900 mila clienti nei primi sei mesi del 2018
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Wind Tre, sulla scia di quanto fatto anche da altre compagnie, ha rilasciato i risultati finanziari relativi ai primi sei mesi del 2018, nel corso del quale ha riportato un crollo dei clienti. Sono 900.000, infatti, gli ex utenti che hanno deciso di passare ad altri operatori tra Gennaio e Giugno.

Ciò che salta immediatamente all'occhio però sono i dati relativi al secondo trimestre, dove i clienti persi sono stati 600.000.

Le motivazioni sono tante, ma la più ovvia è da ricercare nell'aumento esponenziale della concorrenza, soprattutto rappresentata da Iliad ed Ho Mobile, anche se quest'ultima essendo stata lanciata a fine Giugno ha avuto un'incidenza minima sul crollo di utenti.

A ciò si aggiungono anche le offerte aggressive di altri operatori come TIM e Vodafone, che propongono spesso promozioni più vantaggiose per spingere gli utenti ad entrare nella propria rete.

Ad oggi Wind Tre ha 28,6 milioni di clienti, contro i 29,2 milioni del 31 Marzo ed i 29,5 milioni del 31 Dicembre 2017. Il tutto ha avuto ripercussioni anche a livello economico, chiaramente.

L'operatore telefonico, comunque, continua a lavorare per il potenziamento della propria rete, in collaborazione con Ericsson. Un progetto che riguarderà anche gli utenti Iliad, dal momento che l'operatore francese utilizza comunque le vecchie infrastrutture Wind.