Wind e Tre non funzionano: impossibile effettuare chiamate in Italia

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Giovedì di passione per gli utenti in possesso di SIM Wind e Tre. Da qualche ora, infatti, sono sempre più le segnalazioni, confermate anche dal Downdetector, di clienti che non riescono ad effettuare e ricevere chiamate da varie zone d'Italia.

La particolarità, come vi mostriamo in due dei tanti tweet inviati agli account Twitter ufficiali degli operatori telefonici, è data dal fatto che la connessione dati sarebbe perfettamente funzionante, ed i disservizi si verificherebbero solo nel momento in cui si tenta di accedere alla rete cellulare, nella fattispecie per effettuare e ricevere chiamate.

Picco di segnalazioni arrivato anche al sito web DownDetector, su cui gli utenti hanno iniziato a segnalare già qualche ora fa disservizi da tutta Italia, con il picco registrato dalle zone di Milano, Roma, Torino, Bari, Napoli, Genova, Bologna, Verona, Palermo e Padova.

Anche noi, in possesso di una scheda Tre, abbiamo provato ad effettuare una chiamata senza riuscirci. Abbiamo provveduto a contattare l'assistenza clienti attraverso il sito web 3 Social ma ci è stato detto che sono in corso le opportune verifiche.

Come sempre in questi casi, vi invitiamo a commentare la notizia con gli ultimi aggiornamenti per permetterci di aggiornarla tempestivamente non appena i disservizi saranno rientrati.

Quanto è interessante?
3
Wind e Tre non funzionano: impossibile effettuare chiamate in Italia