Windows 10, dal 14 Dicembre 2021 una versione non sarà più supportata

Windows 10, dal 14 Dicembre 2021 una versione non sarà più supportata
di

Poco dopo la notizia relativa alla scadenza degli aggiornamenti di Windows 10 e 11, Microsoft ha diffuso un promemoria per ricordare che dal 14 Dicembre una versione di Windows 10 non sarà più supportata.

Nella fattispecie, coloro che posseggono PC su cui è installato Windows 10 versione 2004 (May 2020 Update), non saranno più in grado di ricevere aggiornamenti di sicurezza o di qualità.

Nel comunicato il colosso di Redmond spiega che "il 14 dicembre 2021, tutte le edizioni di Windows 10, versione 2004 (20H1) raggiungeranno la fine del supporto. Dopo tale data, i dispositivi su cui è installata questa versione non riceveranno più aggiornamenti mensili sulla sicurezza e sulla qualità. Come sempre, ti consigliamo di aggiornare i tuoi dispositivi all'ultima versione di Windows 10 il prima possibile per assicurarti di poter sfruttare le funzionalità più recenti e le protezioni avanzate dalle ultime minacce alla sicurezza".

Gli utenti che dispongono di questa versione del sistema operativo, a questo punto, potranno scegliere o di installare una build più recente o in alternativa effettuare l'aggiornamento da Windows 10 a Windows 11 in maniera completamente gratuita, a patto che il proprio PC rispetti i requisiti previsti da Microsoft in fase di lancio del nuovo OS. Potete effettuare il check con l'apposito strumento.