Windows 10 dal 2021 potrebbe essere in grado di avviare le app Android

Windows 10 dal 2021 potrebbe essere in grado di avviare le app Android
di

Secondo il popolare giornalista Zac Bowden, da sempre fonte di notizia sul mondo Windows, Microsoft sarebbe al lavoro su una soluzione che potrebbe consentire agli utenti, già dal 2021, di eseguire le applicazioni Android su Windows 10.

Come mostriamo nel tweet presente in calce, Bowden afferma di aver sentito voci secondo cui "Microsoft starebbe tentando ancora una volta di portare le app Android su Windows il prossimo anno". A quanto pare il debutto potrebbe non essere troppo lontano, dal momento che Zac afferma che la funzione potrebbe essere pronta già dal 2021.

Al momento i dettagli non sono chiari, ed anche da Microsoft non sono arrivate molte indicazioni in merito. Tuttavia, la possibilità di avviare le app di Android direttamente sul proprio computer basato su Windows 10 non è una cosa nuova, ed infatti anche in passato si è parlato dell'eventualità.

Alcuni test, se così possono essere definiti, sono stati condotti dalla stessa Microsoft in collaborazione con Samsung, grazie ad una partnership che consente ad alcuni smartphone della gamma Galaxy di usare le app del robottino verde su PC.

E' chiaro però che la platea di marchi è molto più ampia, ed il colosso di Redmond potrebbe essere interessato ad ampliare il supporto.

Nel frattempo, Microsoft sta anche lavorando ad altri aggiornamenti per Windows 10, mentre il prossimo anno dovrebbe toccare al nuovo File Explorer.

Quanto è interessante?
6