Windows 10 April 2019 Update: i messaggi d'errore saranno più chiari

Windows 10 April 2019 Update: i messaggi d'errore saranno più chiari
di

Microsoft già da tempo è ormai al lavoro sull'April 2019 Update, che a quanto pare dovrebbe includere delle importanti novità per quanto riguarda i messaggi d'errore durante il setup del sistema operativo.

Solitamente, questi messaggi d'errore sono accompagnati da una sfilza di numeri ed un semplice messaggio in cui è presente la dicitura che "qualcosa è andato storto", ma il colosso di Redmond starebbe lavorando per rendere il tutto più chiaro possibile, già durante il processo d'installazione.

Secondo quanto ripotato dai colleghi di ArsTechnica, gli sviluppatori sarebbero già al lavoro per rendere il tutto più semplice e di facile comprensione da parte degli utenti.

La novità dovrebbe debuttare già con l'April 2019 Update, (nome in codice 19H1), che dovrebbe offrire alcuni miglioramenti significativi in quest'area. Microsoft ha già descritto il tutto nel webcast tenuto con gli iscritti al programma Insider, e riportati da WinFuture.

Le modifiche a quanto pare saranno davvero importanti: la schermata blu con i codici e le scritte bianche dovrebbe essere sostituite da un approccio più informativo ed utile, per consentire agli utenti di identificare rapidamente la causa del problema e risolverlo. L'approccio generale è di consentire di prendere le decisioni all'interno del processo d'installazione. I link "ulteriori informazioni" reindirizzeranno automaticamente all'articolo di "Knowledge Base", contenente tutta la documentazione.

Windows 10 April 2019 Update: i messaggi d'errore saranno più chiari