Windows 10: cambiamenti in arrivo anche per il pannello di controllo

di

Con Windows 10, Microsoft renderà molte funzioni del sistema operativo “moderne” e le allontanerà, anche dal punto di vista estetico, da quelle presenti sui predecessori. Gabriel Aul, tramite il proprio account ufficiale Twitter, ha affermato che le intenzioni della società sono di sostituire l'attuale pannello di controllo con una versione più moderna e di facile utilizzo, che includerà numerosi strumenti.

Windows 10 (così come Windows 8), al momento mette a disposizione degli utenti due modalità d'accesso a questa sezione dell'OS: il classico Control Panel e la nuova applicazione Impostazioni.
Ed è probabile che col passare del tempo quest'ultima prenda il sopravvento sull'ormai obsoleta interfaccia grafica vecchia e rivisitata più volte. E' chiaro però che la transazione dovrà essere per forza di cose graduale, dal momento che si tratta di un aspetto molto importante del sistema operativo in cui sono contenute tutte le impostazioni principali per il corretto funzionamento del computer.