Windows 10 conferma l'arrivo della seconda generazione di Hololens?

Windows 10 conferma l'arrivo della seconda generazione di Hololens?
di

A quanto pare Microsoft ha intenzione di lanciare la seconda generazione del visore per la realtà aumentata, HoloLens, nel corso del primo trimestre del 2019. L'indiscrezione è arrivata direttamente da Windows 10.

Il popolare leakster WalkingCat ha infatti scovato alcuni riferimenti alla seconda generazione del visore in una DDL, HologramCompositor.ddl, in cui come vi mostriamo nel tweet pubblicato dallo stesso sul proprio account ufficiale Twitter sono presenti dei riferimenti anche piuttosto espliciti alla seconda generazione del dispositivo, che potrebbe vedere la luce nel primo trimestre del prossimo anno.

HologramCompositor.ddl infatti contiene ora un riferimento all'output di Sydney, suggerendo anche il lancio di un sistema operativo per l'auricolare.

Alcuni rumor emersi in precedenza hanno riferito che il nuovo HoloLens includerà un'unità di elaborazione olografica migliorata con novità dal punto di vista dell'intelligenza artificiale, una fotocamera simile a Kinect (ma migliorata) e si baserà sul processore Intel o ARM.

La sfida principale per Microsoft però sarà rappresentata dal miglioramento del campo visivo, dal momento che i 35 gradi sono stati criticati da molti.

La speranza della società di Satya Nadella è però rappresentata dal fatto che la nuova generazione diventi seriamente un prodotto destinato al mercato di massa, dal momento che il primo modello ha venduto poco più di 50.000 unità nel giro di due anni.

Quanto è interessante?
5

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it