Windows 10 disponibile dall'estate in 190 nazioni

di

Sebbene ancora non sia stata annunciata alcuna data precisa, Windows 10 ha comunque un periodo di lancio. Il capo della divisione Windows di Microsoft, Terry Myerson, infatti, ha affermato che il nuovo sistema operativo del colosso di Redmond “sarà disponibile nel corso della prossima estate in 190 paesi e 111 lingue”. L'os arriverà sotto forma di aggiornamento gratuito per il primo anno sui computer su cui è installato Windows 7 e Windows 8.

Microsoft sta inoltre collaborando con molti produttori cinesi per espandere la propria quota di mercato anche in Asia. Ad esempio proprio ieri è stata annunciata una partnership con Tencent e Lenovo: quest'ultimo offrirà i servizi d'aggiornamento in oltre 2.500 centri d'assistenza ed alcuni negozi di vendita al dettaglio, mentre Tencent offrirà un pacchetto d'aggiornamento che includerà una varietà di servizi come QQ.
Microsoft sta anche combattendo in maniera intelligente la pirateria, sia in Cina che nel resto del mondo, come confermato dal fatto che Windows 10 potrà essere installato gratuitamente anche da coloro che non dispongono di copie originali di Windows

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0