Windows 10: disponibile la nuova applicazione di Office

Windows 10: disponibile la nuova applicazione di Office
di

Microsoft ha annunciato il lancio di una nuova applicazione di Office per gli utenti Windows 10 attraverso cui mira a rendere ancora più semplice l'utilizzo della suite di produttività.

L'applicazione, che sostituisce "My Office", offre agli utenti Windows 10 una gamma di strumenti più semplici ed utili per trovare ed accedere rapidamente a documenti, applicazioni e servizi di Office.

Microsoft precisa che si tratta di un'app gratuita, che in futuro sarà preinstallata su tutti i computer basati su Windows 10, e non necessita di un abbonamento Office 365 per essere utilizzata. Attualmente, basta collegarsi al Microsoft Store e cercare semplicemente "Office" per effettuare il download gratuito ed iniziare at utilizzarla.

Il lancio arriva in un momento storico di Microsoft in cui la società sta promuovendo in maniera massiccia l'utilizzo della versione online di Office, che include anche versioni gratuite di applicazioni popolari come Word, Excel e Powerpoint, che possono essere usate anche se non abbonati ad Office 365.

La nuova app di Office include un elenco completo di tutti i servizi e le applicazioni disponibili per l'utente, insieme a tutorial, suggerimenti, trucchi ed altre informazioni utili. Microsoft afferma che gli amministratori IT saranno anche in grado di personalizzare l'applicazione ed abilitare l'accesso a terze parti, oltre ad usare Microsoft Search per creare app di ricerca interne.

FONTE: Microsoft
Quanto è interessante?
10