Windows 10 è installato su più di 200 milioni di dispositivi

di

Secondo le fonti del sito Windows-oriented WinBeta, i device su cui Windows 10 è installato sono più di 200 milioni. L’ultima volta che abbiamo avuto un report di questo tipo è stato ad ottobre.

Microsoft Windows 10 è stato lanciato circa cinque mesi fa e, matematicamente, riusciamo facilmente a stabilire una media di circa 40 milioni installazioni al mese. E’ difficile paragonare però l’andatura di questo nuovo sistema operativo a quella de vecchi, in quanto con Windows 10 il business model è un po’ differente e favorisce l’adozione del sistema dalle precedenti generazioni, visto che Windows 10 è gratuito.

Dall’altro lato, si è osservato che Windows Phone non sta raggiungendo gli stessi successi della controparte desktop. Il mondo dei gaming PC e dei 2-in-1 sta stanno raggiungendo buoni ritmi, e ciò è un gran bene per l’azienda di Redmond perché gran parte di questi dispositivi montano a bordo un sistema operativo Windows. Secondo i dati snocciolati da Steam, Windows è ottenuto una crescita del 2,43 punti percentuale a dicembre 2015.

FONTE: WinBeta
Quanto è interessante?
0
Windows 10 è installato su più di 200 milioni di dispositivi