Windows 10 è presente su 110 milioni di dispositivi

di

Microsoft ha da poco dato il via all'evento dedicato ai dispositivi Windows 10, che secondo quanto affermato dallo speaker durerà ben 95 minuti. La parola è stata subito data a Terry Myerson, Microsoft Executive Vice President of Devices, che ha snocciolato alcuni numeri sul nuovo sistema operativo.

Un nuovo sistema operativo che è presente su ben 110 milioni di dispositivi attivi in tutto il mondo . Le persone hanno visitato 650 miliardi di siti web attraverso il nuovo browser, Microsoft Edge, ed hanno effettuato lo streaming di oltre 120 anni di gioco dalle loro Xbox su Windows 10. A Cortana, invece, sono state chieste 1 miliardo di domande.
Il Windows 10 Store è stato visitato oltre 1,25 miliardi di volte, e presto debutteranno su di esso anche le applicazioni di Facebook, che comprendono, oltre al client ufficiale del social network, anche Instagram ed il Messenger.
A livello mondiale oltre 8 milioni di PC business hanno installato Windows 10, un numero non certo alto ma bisogna comunque sottolineare che di solito questo segmento di mercato è il più lento ad aggiornare.