Windows 10: ecco il pulsante Bluetooth per chiamare Cortana

di

Con Windows 10 che ormai è disponibile sul mercato da circa una settimana, iniziano ad arrivare sul mercato i primi accessori. Quest'oggi giunge notizia che alcuni produttori hanno sviluppato un pulsante Bluetooth che consente di chiamare rapidamente l'assistente vocale Cortana, senza dover pronunciare la frase “hey Cortana”.

L'accessorio sarà compatibile sia con i PC Windows che con gli smartphone, ed ha un raggio d'azione molto ampio tanto che addirittura gli utenti potranno utilizzarlo dall'altra stanza. Il costo è esiguo ed accessibile da tutti: solo 23 Dollari. L'inizio delle spedizioni è previsto per il mese di Agosto.
Al momento non è noto se il produttore ha intenzione di portarlo anche nei negozi italiani oppure se inizialmente sarà disponibile in esclusiva in quelli a stelle e strisce. Tuttavia, il fatto che utilizzi il modulo Bluetooth non dovrebbe includere molte restrizioni, il che vuol dire che molto probabilmente gli interessati potranno anche acquistarlo attraverso internet.