Windows 10: ecco il wallpaper!

di

Storicamente, il lancio dei nuovi sistemi operativi da parte di Microsoft coincide con l'introduzione di un nuovo wallpaper, che fa da sfondo alle varie novità degli aggiornamenti. Il rito non verrà introdotto nemmeno con Windows 10, ed il colosso di Redmond ha svelato tramite YouTube lo sfondo di Ten.

Come si può vedere dal filmato presente in calce, si tratta di un'immagine molto semplice in cui è presente il logo di Windows. I grafici di Microsoft si sono recati in uno studio di San Francisco ed hanno utilizzato due impianti per creare l'effetto luce, attraverso delle tecniche di mappatura delle macchine fotografiche, laser, e proiettori per creare la nuova immagine che verrà utilizzata nei milioni di PC basati su Windows 10.
Si tratta di un'ennesimo cambiamento per Microsoft, dal momento che in Windows 8 ha optato per delle margherite, che hanno fatto spazio ad un'aurora in Vista. Ora tocca al logo del sistema operativo.
Il filmato che potete vedere sotto la notizia mostra proprio le fasi in cui è stato progettato il wallpaper ed, ovviamente il risultato finale. 

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0