Windows 10: ecco i miglioramenti per Edge del Creators Update

di

A pochi mesi dal rilascio del Creators Update per Windows 10, Microsoft sta ultimando le nuove funzioni che gli utenti troveranno nel sistema operativo dopo aver installato l’importante aggiornamento.

Nella giornata di oggi il colosso di Redmond ha annunciato i miglioramenti che apporterà ad Edge, il browser che ha preso il posto di Internet Explorer.
Iniziamo col dire che non c’è alcuna novità importante e di rilievo, in quanto il pacchetto di aggiornamento per il browser conterrà principalmente dei piccoli ritocchi.
A livello visivo, segnaliamo la nuova gestione delle schede, e proprio da questo fronte gli sviluppatori hanno aggiunto una nuova funzione che consente di salvare e ripristinare gruppi di schede, e visualizzare in anteprima quelle aperte. In questo modo Microsoft ha migliorato in maniera sostanziale la gestione delle grandi quantità di schede.
Il Creators Update vedrà anche l’introduzione del supporto al 3D e la realtà aumentata, ed alcuni siti si stanno già adoperando per implementare esperienze in realtà virtuale nelle proprie pagine. Edge sarà anche in grado di leggere gli eBook, che potranno essere acquistati direttamente dal Windows Store.
Infine, il major update porterà anche il supporto a Wallet, che consentirà agli utenti di effettuare acquisti in totale sicurezza.
Chiaramente sarà anche esteso il supporto alle estensioni.