di

I recenti problemi riscontrati dagli utenti in Windows 10 hanno scatenato un vero e proprio effetto nostalgia tra gli utenti, nonostante il sistema operativo sia stato etichettato come uno dei migliori lavori portati avanti da Microsoft negli ultimi anni.

Lo YouTuber Kamer Kaan Avdan, che in precedenza ha creato degli interessanti concept video di Windows XP, Windows 95 e Windows 7, ha pubblicato un filmato in cui si mostra la 1990s Edition di Windows 10.

Fondamentalmente si tratta della procedura inversa rispetto a quella portata avanti in passato, quando aveva preso un vecchio sistema operativo e l'aveva modernizzato.

Il menù Start della 1990 Edition di Windows 10 presenta ancora il design a piastrelle, ma le icone sono quelle presenti in Windows 95 e Windows 98, così come i programmi inclusi al loro interno, come Prompt di MS-Dos, Paint, Dragamine ed il Pannello di Controllo.

Nel filmato viene mostrato Edge che carica Yahoo alla velocità di una vecchia connessione, mentre la Calcolatrice, WordPad e gli altri elementi di sistema includono il classico design grigio. Ovviamente non è presente Cortana, ma in soccorso degli utenti arriva Clippy, che è pronto a fornire assistenza in caso di necessità.

Un concept interessante, che sarà senza dubbio apprezzato da parte dei nostalgici.

FONTE: Betanews
Quanto è interessante?
12

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it