Windows 10 October Update: le cartelle compresse cancellano i file. Fix in arrivo

Windows 10 October Update: le cartelle compresse cancellano i file. Fix in arrivo
di

Negli ultimi giorni sono emersi degli ulteriori problemi con l'October Update di Windows 10, riguardante i file zip. Il bug è stato confermato da vari utenti Reddit, che hanno lamentato problemi con l'estrazione dei file attraverso la funzione incorporata nel sistema operativo.

Il problema è piuttosto sgradevole ma si presenta solo nel caso in cui si dovessero copiare o spostare i file da cartelle compresse. Il processo di copia o spostamento non viene completato, ed in alcuni casi i dati andrebbero persi. Alcuni utenti Reddit sono riusciti a capire che la natura del problema sarebbe da ricercare nel fatto che non viene effettuata la richiesta di sovrascrittura, motivo per cui i file verrebbero cancellati.

Microsoft ha ufficialmente riconosciuto il problema attraverso un post pubblicato sul forum ufficiale, su cui ha annunciato che la correzione per il bug è in programma per il rilascio il prossimo mese di novembre, ovviamente solo sui computer basati sull'October Update.

Il colosso di Redmond ha anche avvertito che gli utenti devono evitare di "tagliare o incollare elementi da una cartella compressa (.zip) in quanto ciò potrebbe comportare la cancellazione accidentale di elementi che potrebbero non essere recuperabili".

Ancora qualche giorno di fiducia quindi prima che si possa mettere la parola fine su un'altra sgradevole vicenda che ha riguardato l'aggiornamenti di Ottobre.

Quanto è interessante?
6