Windows 10 for Internet of Things: un nuovo video promozionale

di

Microsoft offrirà gratuitamente Windows 10 agli utenti che sono in possesso di una macchina con su Windows 7 o 8, per il primo anno. Il colosso di Redmond all'inizio dell'anno ha anche parlato di Windows 10 for Internet of Things, ed ha affermato che pubblicherà diverse versioni del sistema operativo: “Windows 10 si adatterà ad una serie diversificata di dispositivi a seconda delle esigenze, ecco perchè potrà essere utilizzato su bancomat, macchine ad ultrasuoni e sarà una risorsa per i dispositivi vincolati come i gateway. Attraverso una partnership con Raspberry PI Foundation, Intel, Qualcomm ed altri, Windows 10 offrirà molte opzioni per i dispositivi commerciali ma anche per produttori, hobbisti e studenti” ha affermato il colosso di Redmond.

La società di Satya Nadella ha anche introdotto la nuova scheda di sviluppo DragonBoard 410C di Qualcomm, che integra al proprio interno Raspberry Pi con tanto di Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth, GPS, e supporto per memorie LPDDR2/3 533MHz, oltre ad un chipset Snapdragon 410.
Secondo le previsioni di Microsoft, entro il 2020 Windows 10 sarà installato su oltre 25 miliardi di dispositivi a livello mondiale.