Windows 10: gli aggiornamenti saranno gratuiti

di

Una delle domande più frequenti poste dagli utenti su Windows 10 riguardava il costo che Microsoft avrebbe imposto agli aggiornamenti importanti per il sistema operativo. Oggi arriva una dichiarazione ufficiale che allontana questa ipotesi e tranquillizza tutti.

Microsoft, infatti, ha voluto fare chiarezza a riguardo ed ha affermato che gli aggiornamenti per l'OS che porteranno nuove funzionalità saranno completamente gratuiti: “continueremo a tenere aggiornati i dispositivi Windows che saranno aggiornati a Windows 10. Ci impegniamo a rendere il sistema operativo più sicuro, ma anche ad includere nuove caratteristiche e funzioni, il tutto in modo completamente gratuito e senza alcun costo aggiuntivo”.
Una dichiarazione che mette fine alle voci che parlavano di una Microsoft pronta ad imbrogliare gli utenti costringendoli a pagare un canone per poter godere delle nuove funzionalità.
Ciò che resta da capire però è il costo dell'aggiornamento dopo il primo anno, ovvero alla scadenza della promozione che consente di aggiornare i PC basati su Seven e Windows 8 gratuitamente. 

FONTE: Neowin
Quanto è interessante?
0