Windows 10: i nuovi screenshot rivelano il supporto ai LED per le notifiche su smartphone

di

A quanto pare Microsoft ha in programma il rilascio di una nuova Technical Preview di Windows 10 per smartphone e tablet. Alcuni screenshot pubblicati su un forum polacco che si occupa dell'ecosistema del colosso di Redmond, infatti, ha rielato alcune delle modifiche che saranno apportate alla beta della versione mobile del sistema operativo di Microsoft. Le applicazioni, a quanto pare, saranno in grado di utilizzare suoni, vibrazioni, banner ed anche i LED per inviare notifiche agli utenti.

Si tratta di una novità importante, che allinea Windows ai sistemi operativi concorrenti: sia BlackBerry OS che Android da tempo includono questa funzione, anche se non è chiaro se questa feature permetterà di utilizzare più colorazioni per le varie applicazioni. I nuovi smartphone, come il Lumia 730 e Lumia 930, però, supporteranno a pieno questa novità.
A quanto pare Microsoft consentirà agli utenti di Windows 10 di rimuovere l'account principale senza dover ripristinare ogni volta il dispositivo, una limitazione fastidiosa che è ancora presente su Windows Phone 8 e che è stata molto criticata dagli utenti.
Gli sviluppatori stanno anche lavorando sull'interfaccia utente per avvicinarla il più possibile alla controparte desktop: sono stati migliorati i menù contestuali ed in generale l'UI.
L'arrivo della nuova Technical Preview è previsto per le prossime settimane, ma al momento ancora non è stata svelata alcuna data di rilascio precisa. 

Windows 10: i nuovi screenshot rivelano il supporto ai LED per le notifiche su smartphone