Windows 10: l'obiettivo è avere 1 miliardo di dispositivi attivati entro 3 anni

di

Microsoft punta massicciamente su Windows 10, che può rappresentare per la società di Redmond un punto di svolta dopo il poco riscontro ottenuto da Windows 8, il quale non ha fatto registrare il riscontro sperato.

Tutto ciò è confermato anche dal fatto che, almeno per il primo anno, l'aggiornamento sarà gratuito su tutti i computer su cui è installato Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1: una strategia che mira a far aumentare in maniera capillare la diffusione del sistema operativo che, rumor alla mano, debutterà entro la fine del mese di Luglio.
Alla Build Conference il gigante del software ha snocciolato senza mezzi termini i numeri che si aspetta di raggiungere nel giro di qualche anno. Microsoft, infatti, spera di ottenere almeno un miliardo di attivazioni entro i primi 2-3 anni dal rilascio. Ovviamente questo numero non comprende solo i computer su cui sarà installato l'OS, ma anche i tablet, gli smartphone ed altri tipi di dispositivi che lo supporteranno.
Ricordiamo infatti che una delle caratteristiche principali di Ten è rappresentata dall'universalità sia del sistema operativo che delle proprie applicazioni, e questo fatto potrebbe permettere a Microsoft di raggiungere questo importante risultato.