Windows 10 su Lumia? Un gruppo di hacker ci è riuscito!

di

Il recente rilascio di Windows Phone Internals 2.3 consente agli utenti Windows Phone di caricare qualsiasi ROM su qualsiasi smartphone della gamma Lumia di Windows, e mentre in molti si aspettavano il possibile approdo di Android, un gruppo di hacker è andato oltre ed ha portato Windows RT su Lumia 1520 e Lumia 950.

Il lungo lavoro, che era iniziato già tempo fa in sordina, è da imputare a Gustave M., il quale come si può vedere attraverso la serie di tweet che potete trovare in calce, è riuscito ad avviare Windows RT su Lumia 1520, in sostituzione ad un sistema operativo ormai morto, Windows 8.

Un altro sviluppatore, Blaze, ha fatto lo stesso anche per il Lumia 950, ma Gustave ha rivelato di aver fatto lo stesso anche sul Lumia 1520, uno smartphone più grande.

Al momento però le informazioni in nostro possesso sono poche. Bisogna, infatti, capire che tipo di prestazioni hanno registrato gli smartphone con questa ROM, tanto meno che tipo di funzionalità sono state incluse al loro interno.

Non è nemmeno stato pubblicato alcun tutorial che spiega come poter portare a termine la procedura, dal momento che gli stessi sviluppatori non hanno diffuso alcun tipo di informazione a riguardo.

Windows Phone Internals 2.3, nel frattempo, ha registrato un riscontro davvero molto importante, al punto che è stato scaricato più di 10.000 volte nel giro di due giorni, a dimostrazione del fatto che Windows Mobile continua ad essere una piattaforma estremamente popolare tra gli utenti e sviluppatori.

Nokia Lumia 1520

Nokia Lumia 1520
  • Produttore: Nokia
    • Caratteristiche tecniche
    • +