Windows 10 Mobile: il rollout inizierà a Dicembre

di

Nel keynote di ieri pomeriggio Microsoft non ha dato la notizia che tutti i fan di Windows Mobile stavano aspettando: la data d'uscita di Windows 10 Mobile. Tuttavia, a fare chiarezza sulla questione ci hanno pensato i ragazzi di WinBeta, che spulciando la pagina ufficiale Facebook di Microsoft Lumia hanno scoperto la data di lancio dell'OS.

La distribuzione di Windows 10 Mobile comincerà nel mese di Dicembre sui dispositivi già presenti sul mercato. Tuttavia, come fa notare lo stesso sito, la scelta sarà comunque dei produttori che dovranno scegliere quando aggiornare i loro dispositivi.
Restano anche da capire anche quali smartphone saranno aggiornati: ricordiamo che i requisiti minimi sono di 8 gigabyte di memoria interna e Lumia Denim. Specifiche che eliminano dalla lista già diversi devices.
Chiaramente, i Lumia presentati nella giornata di ieri durante la conferenza, ovvero il Lumia 950, 950 XL ed il modello di fascia bassa 550 arriveranno nei negozi con al loro interno già Windows 10 Mobile.