Windows 10 Mobile in arrivo su OnePlus 2 e Xiaomi Mi5?

di

Non è un segreto che Windows sia da tempo in prima linea per creare una ROM stabile del suo OS versione Mobile stabile. Proprio poco tempo fa infatti, il tanto amato Xiaomi Mi4 ha ricevuto Windows 10 Mobile in versione (quasi) definitiva, riscontrando moltissimi pareri positivi.

Grazie a questa ventata di ottimismo, l'azienda, attraverso un rappresentante Microsoft, ha dichiarato che oltre alla prima build di Windows 10 "Redstone", saranno presto disponibili due ulteriori ROM, le quali con tutta probabilità verranno rilasciate per il nuovo top di gamma dell'azienda cinese, lo Xiaomi Mi5, per OnePlus 2 e (udite udite) per OnePlus 3, del quale non sappiamo ancora nulla.

Seppur inaspettata, la notizia non ci ha colto del tutto di sorpresa visto che, per quanto riguarda Xiaomi Mi5, si vociferava già da tempo la possibilità del rilascio di una ulteriore variante con a bordo Windows 10 Mobile. Tale versione non è stata presentata al Mobile World Congress e, trattandosi di un rumor non sappiamo nemmeno se verrà mai rilasciata.