Windows 10 Mobile includerà una funzione simile a Reachability di Apple

di

Microsoft sul proprio blog ufficiale ha diffuso nuove informazioni sulla prossima Insider Preview della versione Mobile di Windows 10, che ovviamente verrà messa a disposizione solo degli utenti registrati.

Oltre ai classici bug fix, a quanto pare la nuova build introdurrà anche alcune nuove funzioni molto interessanti, che renderanno più completo il prodotto finale. Tra queste, c'è una feature software simile a Reachability di Apple, che per chi non la conoscesse consente agli utenti di utilizzare gli smartphone con diagonale superiori ai 5 pollici con una sola mano spostando le icone nella parte inferiore e rendendole accessibili senza dover utilizzare tutte e due le mani, il che facilita in maniera importante l'uso e la comodità dei cellulare. Questa modalità potrà essere attivata su Windows 10 tenendo premuto il tasto Home, mentre per tornare alla modalità a schermo intero basta toccare la parte d'interfaccia grafica vuota.
Oltre a ciò, sono anche stati apportati dei miglioramenti a Cortana, che è stato resa più intelligente ed è in grado di fornire informazioni più dettagliate sui voli, basandosi ovviamente sulla casella di posta. In questa nuova build sono anche presenti nuove opzioni di organizzazione per l'app Foto: le immagini possono ora essere ordinate in base alla data di scatto e si potrà visualizzare un elenco con tutti i mesi attraversò il menù contestuale.