Windows 10 Mobile presente su quasi il 9% degli smartphone Windows Phone

di

Secondo gli ultimi dati diffusi da AdDuplex, la versione Mobile dell'ultimo sistema operativo di Microsoft, Windows 10, sarebbe presente su quasi il 9% degli smartphone dell'ecosistema del colosso di Redmond.

Secondo i ricercatori, Windows 10 Mobile starebbe continuando ad incrementare la propria quota nel mercato dei tablet, anche grazie a dispositivi come il Lumia 550, Lumia 950 e Lumia 950 XL. Nello specifico, il sistema operativo attualmente detiene una quota di mercato dell'8,8%, in aumento rispetto al 5,7% registrato ad ottobre.
Il rapporto dimostra anche come il Lumia 950 è più popolare in alcuni mercati, come gli Stati Uniti, rispetto agli altri. I cambiamenti registrati nell'ultimo mese mostrano un calo di tutti i predecessori, con Windows 7 che perde lo 0,2%, Windows 8 lo 0,2% e Windows 8.1 l'1,3%. Al primo posto c'è ancora quest'ultimo, grazie ad una quota del 77,6%. Nei prossimi mesi comunque la quota di Windows 10 Mobile dovrebbe aumentare, nonostante il rinvio del lancio sui dispositivi più datati.

Windows 10 Mobile presente su quasi il 9% degli smartphone Windows Phone